HomeMeteoCIELI PIU' CHIUSI E PRIME PRECIPITAZIONI - meteo Toscana

CIELI PIU’ CHIUSI E PRIME PRECIPITAZIONI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo di questo inizio di settimana sarà per lo più caratterizzato dalla maggiore presenza di nuvolosità sparsa a tratti anche compatta che, per la verità, già da ieri ha interessato la Toscana.

Cieli quindi via via meno aperti con annuvolamenti che diverranno progressivamente più consistenti soprattutto sul nord della Regione ove ci attendiamo entro mercoledì le prime precipitazioni più consistenti.

Altrove si accenderanno possibili modeste e sporadiche precipitazioni soprattutto tra domani e dopodomani.

- Advertisement -

UN primo segnale di cambiamento che dovrebbe poi trovare una evoluzione più importante in vista del fine settimana quando ci attendiamo l’ingresso di una depressione più organizzata.

IN grafica abbiamo sintetizzato il rischio di piogge e per i prossimi tre giorni.

Maltempo dunque che potrebbe affacciarsi a fine settimana, nel prossimo weekend, con primi “movimenti” da venerdì e poi possibili precipitazioni sia per sabato che per domenica.

Tornando ad oggi segnaliamo come, soprattutto in alta quota, seguitino imperterrite temperature decisamente elevate per il periodo: a 1700 metri i valori oscillano tra 8 e 10 gradi, come fosse tarda primavera.

La tendenza è tuttavia ora improntata ad un progressivo calo termometrico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – ultimo aggiornamento domenica 3 marzo

ALLERTA METEO TOSCANA. Riprendendo l'avviso già in essere da ieri 2 marzo, il bollettino di allerta e vigilanza meteo si aggiorna con una estensione...