HomeMeteoNUBI BASSE E FORTE MITEZZA MA VERSO UNA EVOLUZIONE DIFFERENTE -...

NUBI BASSE E FORTE MITEZZA MA VERSO UNA EVOLUZIONE DIFFERENTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Una domenica che prende le distanze, in parte, rispetto ad ieri: tutta la Toscana centrale rimane sotto una coltre di nubi basse che rendono la giornata grigia ed uggiosa.

Sono invece presente schiarite ampie e cieli sereni sia in montagna che sulla Maremma.

A proposito della Montagna, ancora oggi come ieri, stiamo misurando temperature decisamente elevata per la stagione: ci attendiamo massime nuovamente semi estive con picchi di 12 gradi a 1700 metri.

- Advertisement -

LA SITUAZIONE STA PER CAMBIARE

Fortunatamente siamo alla fine di questo lungo periodo di anomalia termica e di assenza totale di precipitazioni (sia piovose che nevose).

La prima parte della settimana si conferma come introduttiva: certamente più nuvolosa con addensamenti più consistenti sul nord della Toscana ove arriveranno anche le prime precipitazioni, seppur deboli ed inizialmente piovose a tutte le quote.

Precipitazioni che saranno più presenti tra martedì e mercoledì mentre sul resto del nostro territorio persisteranno condizioni di variabilità.

Attivazione di correnti blande ad ancora miti da sud.

Un peggioramento più pare strutturarsi a partire da venerdì con i primi prodromi già durante giovedì.

Dunque per oggi una domenica ancora “stagnante” con tempo poco evolutivo ed eccezionalmente mite in quota ove, peraltro, seguiterà a splendere il sole. Le nubi basse insisteranno invece sui cieli della Toscana centrale. Il limite delle nubi si attesterà attorno ai 1000-1200 metri di quota.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

48 ORE DI ATTESA: ARRIVANO PIOGGE E VENTI FORTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Questa mattina ancora tempo buono salvo qualche annuvolamento in via di risoluzione sul grossetano. Ci attendono 48 ore di attesa prima di...