METEO TOSCANA. La giornata di oggi, non c’è dubbio, sta proponendo temperature che soprattutto in montagna sono decisamente anomale.
Come da titolo: siamo oltre i 10 gradi a 1700 metri di altezza ed anche sulla vetta del Monte Cimone la colonnina di mercurio sta puntando i 10 gradi (8 a 2000 metri già segnati).
Valori che, statistiche alla mano, risultano più di 10 gradi sopra la media, tipici di una tarda prima vera o di una fresca estate.
- VERSO UN MIGLIORAMENTO – ECCO COME SARA’ DOMANI – meteo Toscana
- NUOVA DEPRESSIONE AD INIZIO SETTIMANA – A RISCHIO LA DOMENICA? meteo Toscana
- FORTE MALTEMPO ANCHE PER LE PROSSIME ORE, SITUAZIONE CRITICA – meteo Toscana flash
Una situazione paradossale se pensiamo al momento stagionale in cui ci troviamo. Tant’è.
Questa eccezionale mitezza seguiterà (domani un po’ più smorzata) fino a lunedì, mentre a seguire ci attendiamo un progressivo calo delle temperature che tenderanno, con molta gradualità a rientrare verso valori meno esasperati.
Oltre a confermare per oggi la prevalenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi, domani le nubi potranno essere un po’ più compatte mentre per il momento viene confermato un peggioramento (che pare essere piuttosto consistente) a partire da venerdì.
Seguiranno dettagli in giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!