METEO TOSCANA. Vi abbiamo cominciato ad anticipare la cosa nei precedenti appuntamenti, torniamo dunque a parlare del lungo termine e su quello che potrebbe succedere dalla prossima settimana.
PRIME INTERFERENZE ATLANTICHE
Il tempo dopo un avvio di settimana ancora poco evolutivo potrebbe cominciare a risentire dei primi attacchi più convinti all’alta pressione che impera da molto tempo non solo sulla Toscana e l’Italia.
E prevista infatti la riattivazione del flusso atlantico, inizialmente piuttosto debole ma in grado di portare già da mercoledì un cambio meteorologico essenzialmente rappresentato da venti occidentali in rinforzo, nubi più compatte in transito ed anche qualche debole pioggia. Un primo passo verso un cambiamento che invece, più consistente e deciso, non è escluso possa presentarsi da venerdì.
MALTEMPO IN ARRIVO?
La questione dunque si potrebbe complicare attorno alla fine della prima decade di febbraio con l’entrata in scena di una depressione da nord ovest che poi potrebbe agganciare aria più fredda e metterla in circolo anche sul bacino del mediterraneo.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Qui sopra la situazione prospettata dal modello GFS proprio per la fine della prossima settimana: aria fredda e circolazione depressionaria profonda in grado di alimentare il maltempo anche sulla Toscana.
Le temperature, attese in graduale calo, sarebbero poi in grado di riportare la neve almeno in motagna.
Il promemoria è segnato non ci resta che vedere se effettivamente tutto si svilupperà secondo questa linea.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!