HomeMeteoATTENZIONE: STOP ALTA PRESSIONE, LA SITUAZIONE SI SBLOCCA? meteo Toscana

ATTENZIONE: STOP ALTA PRESSIONE, LA SITUAZIONE SI SBLOCCA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il lungo periodo mite e statico sotto il profilo meteo FORSE potrebbe trovare una evoluzione differente nel corso della prossima settimana.

STOP ALTA PRESSIONE

Fermo restando che con elevata probabilità almeno per la prima parte della nuova settimana rimarremo ancora sotto l’egida altopressoria, pare invece di intuire un possibile cambiamento a partire dal 9-10 di febbraio.

- Advertisement -

Un orizzonte ancora lunghissimo e per questo molto “pericoloso” da considerare ma che pare presentare da diversi giorni alcune possibilità di cambiamento.

LA SITUAZIONE SI SBLOCCA

Il forte anticiclone posizionato sull’Europa centro occidentale potrebbe cedere inizialmente sotto la spinta di una prima depressione nord atlantica che potrebbe portare un primo peggioramento del tempo proprio in vista del secondo fine settimana di febbraio.

Un cambiamento tanto atteso che, tra l’altro, sarebbe anche potenzialmente idoneo a far tornare la neve in montagna.

In grafica una prima sintesi del tutto provvisoria che riguarda il rischio di precipitazioni tra sabato e domenica 10-11 febbraio.

Parliamo ancora di proiezioni a lunghissima scadenza che tuttavia potrebbero effettivamente rappresentare una prima svolta concreta in questo non-inverno ormai in piedi da più di un mese.

Vi sono poi anche ipotesi molto più azzardate che vedrebbero, a seguire, la possibilità di impulsi progressivamente più freddi diretti anche verso l’Italia con possibile prosecuzione di una stagione fredda ed a tratti perturbata.

Ne dovremo necessariamente riparlare. Nel frattempo torneremo ad aggiornarvi sulla prima parte della questione ovvero sul possibile ingresso perturbato della prossima settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DI DOMANI – ROVESCI, NEVOSI IN QUOTA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo di inizio settimana, dopo il passaggio frontale attualmente in azione sulla nostra Regione, continuerà ad essere generalmente instabile. ROVESCI, PIOGGE SPARSE,...