HomeMeteoANTICICLONE: SI VEDE LA FINE? meteo Toscana lungo termine

ANTICICLONE: SI VEDE LA FINE? meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La quasi totalità del panorama modellistico converge verso una tendenza che vede almeno fino ai primi giorni di febbraio la persistenza di alta pressione con temperature costantemente sopra la media del periodo.

Non solo, il tempo rimarrà anche poco produttivo dal punto di vista delle precipitazioni che rimarranno probabilmente sempre lontano dai nostri territori.

Insomma, cambierà poco probabilmente almeno per un’altra settimana.

- Advertisement -

Ma quindi si vede la fine di questa lunga ed anomala fase stagionale?

I primi segnali di un cambiamento, per quello che possono valere a così lunghe distanze, cominciano ad essere proposte da alcune soluzioni modellistiche che vedrebbero una variazione nella circolazione barica a livello europeo a partire dal 6/8 febbraio. La data così lontana già dice tutto.

Ad ogni modo lo sblocco della situazione potrebbe giungere da nord con un fronte artico in avanzata verso il mediterraneo.

Questo ad esempio il pensiero del fine corsa americano che propone scenari nuovamente più freddi ed anche perturbati, sotto quanto prospettato dall’ultimo run disponibile.

In conclusione dovremo avere ancora pazienza e poi forse la stagione potrà trovare un motivo di ripresa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...