HomeMeteoINVERNO ALL'ANGOLO: SI VA A FEBBRAIO - meteo Toscana

INVERNO ALL’ANGOLO: SI VA A FEBBRAIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La situazione meteo attesa per i prossimi giorni seguita a presentare le medesime caratteristiche: giornate a tratti più soleggiate ed a tratti più nuvolose ma senza concreti progetti precipitativi.

Le temperature, dopo l’esagerato sbuffo delle ultime 48 ore torneranno a calare nel fine settimana per una “lisciata” più fresca che interesserà soprattutto il settore adriatico.

Nonostante questo possiamo però dire, in base agli ultimi dati, che il rientro verso la media termica del fine settimana sarà solo parziale: i termometri seguiteranno a mantenersi sopra media di almeno 3/4 gradi per ancora diversi giorni.

- Advertisement -

In sostanza si confermerebbero così le previsioni di una fine di gennaio con pochi cambiamenti per un inverno “all’angolo” che non saprà reagire al forte anticiclone con radice nord africana.

Non solo: anche per l’inizio di febbraio il quadro generale non pare cambiare di molto senza per il momento presentare una vera e propria svolta che (sarebbe auspicabile) potrebbe reindirizzare la stagione verso una evoluzione un po’ più normale.

Anche febbraio quindi con un inverno latitante?

No, questo esula dalle ipotesi che possiamo intavolare diciamo però che pare probabile un avvio di mese (i primi 4/5 giorni) che potrebbero rimanere caratterizzati ancora dall’influenza anticiclonica e quindi portare poche speranze di un mutamento sostanziale.

Vedremo se sarà così, nel frattempo attendiamoci un fine settimana ancora con tempo incerto tra oggi e sabato (nubi basse e sole in quota) mentre domenica sarà più aperto su tutta la Regione. Il calo termico potrà determinare il ritorno di deboli gelate la domenica mattina.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIME AVVISAGLIE – DEPRESSIONE ALL’ORIZZONTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora per oggi il tempo rimarrà clemente su tutta la Regione salvo un certo aumento della copertura specie dal tardo pomeriggio con...