METEO TOSCANA. Dopo le modeste precipitazioni della serata che hanno portato accumuli soprattutto sulla Toscana settentrionale con pioggia rilevata fino ai 1800 metri di quota, questa mattina sono le temperature a fare la differenza.
Aumenti consistenti su tutta la Toscana che torna sostanzialmente per intero su valori positivi con incrementi anche di 10 gradi rispetto ad ieri.
Insistono nubi fredda, a tratti compatte che lasceranno spazio a qualche schiarita più ampia durante le ore pomeridiane.
Il tempo da oggi e per i prossimi giorni sarà caratterizzato dalla presenza a tratti di nubi innocue sovente di tipo basso ed anche di formazioni nebbiose, queste ultime più facilmente nel medio ed alto valdarno.
Più sole in quota con temperature che seguiteranno ad aumentare fino ai picchi di metà settimana.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Un tipo di tempo poco evolutivo che, è probabile, possa allungarsi anche sul fine settimana.
Non sono dunque attese precipitazioni né particolari cambi di scena se non, come detto, un picco mite attorno a giovedì quando le temperature potrebbero anche superare i 10 gradi ai 1300 metri di quota per afflusso di aria mite da sud ovest.
I termometri potrebbero rientrare verso valori più normali sul finire della settimana od inizio della prossima per correnti ancora occidentali ma di estrazione più settentrionale.
Riassumendo dunque: meteo piuttosto stagnante per le prossime giornate senza particolari velleità di cambiamento. Molto mite soprattutto in montagna fino a venerdì. Attenzione alle nebbie al mattino e nottetempo.
Evoluzioni a lungo termine?
Aggiornamenti nelle prossime ore.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!