HomeMeteoENTRA L'ARIA FREDDA DA EST - SITUAZIONE REAL TIME - meteo Toscana

ENTRA L’ARIA FREDDA DA EST – SITUAZIONE REAL TIME – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento flash per constatare come l’aria fredda sia ormai in ingresso anche sulla nostra regione: temperature in netto calo soprattutto sul lato appenninico ove si sono già persi 10 gradi rispetto a questa mattina.

Sono già 8 i gradi sotto lo zero sulla vetta del Monte Cimone, -7 alla Croce Arcana ma lo zero termico sta abbassandosi rapidamente: le ultime rilevazioni lo collocano attorno ai 600 metri.

La neve, debole, spesso nevischio con forti raffiche di vento, sta cadendo un po’ su tutta la dorsale ma con accumuli un poco più evidenti al Cerreto in Val di Luce mentre le precipitazioni un po’ più consistenti si stanno spostando sul crinale tosco romagnolo.

- Advertisement -

Come sappiamo le temperature seguiteranno a calare fino domani mattina mentre si intensificheranno ulteriormente le raffiche della tramontana, attesa forte almeno fino a domani sera.

Per domenica mattina saranno da mettere in conto gelate più estese ed intense.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ONDA CALDA ANDATA E RITORNO, TUTTO IN UNA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si apre con oggi la prima vera serie di giornate estive che troveranno conferma anche nei prossimi giorni. Tempo stabile e soleggiato che...