HomeMeteoDopo il LIBECCIO ARRIVA LA TRAMONTANA - SCIVOLONE TERMICO - meteo Toscana

Dopo il LIBECCIO ARRIVA LA TRAMONTANA – SCIVOLONE TERMICO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nottata caratterizzata da forti venti di libeccio che si sono fatti sentire sulla costa centro settentrionale con raffiche fino a 100 km /h sulla Capraia.

Poche le precipitazioni relegate al nord della Toscana mentre sono in atto decise mareggiate sul litorale.

Attualmente stiamo invece assistendo ad un progressivo calo del vento da ovest, sarà una breve pausa di stacco da una fase meteorologica totalmente differente.

- Advertisement -

ARRIVA LA TRAMONTANA ED IL FREDDO

L’aria fredda entrerà nelle prossime ore sotto forti correnti da nord est, attualmente i primi refoli legati a questo ingresso sono segnalati tra il Friuli ed il Veneto con i primi considerevoli cali termometrici.

Anche in Regione entro il pomeriggio e la serata risentiremo di questo cambio netto di correnti con temperature in sensibile calo ed arrivo di nevicate da stau un appennino: fenomeni deboli, più che altro destinati al versante est, ma con fiocchi in discesa fino alla bassa collina.

Seguiterà a fare freddo domani con ancora tanto vento di tramontana e temperature in ulteriore calo sia nei valori massimi che nei minimi.

Raggiungeremo circa -6/-7°C a 1500 metri di quota anche se solo per un breve lasso temporale.

Il freddo si farà sentire anche domenica quando, complice il calare del vento, arriveranno gelate estese e consistenti anche in pianura.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO IN VISTA – meteo Toscana

METEO TOSCANA PEGGIORAMENTO IN VISTA DOMENICA SERA. L'avvio di giornata sta nuovamente proponendo cieli per lo più velati solo a tratti con nubi un...