METEO TOSCANA. Torniamo a parlare del lungo termine e, dunque, alla tendenza che si prospetta per la prossima settimana.
Nel breve termine insisterà una fase fredda con tramontana in attenuazione da domenica e gelate che si presenteranno anche lunedì, dunque un inizio di settimana dal tenore ancora invernale.
Ma le cose cambieranno ancora, probabilmente in modo sostanziale.
CAOS INVERNALE: UN NUOVO PASSO
La stagione in corso rimane veramente caotica perché dopo il freddo moderato pare probabile il ritorno in grande stile di una nuova ripresa altopressoria caratterizzata da aria molto più mite.
Non c’è pace per i termometri che quindi continueranno ad oscillare anche pesantemente infilando qualche giorno più freddo e subito a ruota altri allunghi ben più “caldi”.
Una stagione che quindi, a conti fatti, si mantiene sopra media termica anche se larga parte del centro nord Europa ha visto fino ad ora un inverno ben più incisivo.
- DOVE PIOVERA’ DI PIU’ DOMANI? Ecco cosa si prospetta – METEO TOSCANA
- PASSAGGIO DI “KIRK” ANCHE SULLA TOSCANA – EX URAGANO E TEMPESTA TROPICALE – meteo
- VIGILANZA METEO IN CODICE GIALLO, PIOGGE VENTO E MAREGGIATE – 10 ottobre
Ma tornerà in prospettiva un po’ di freddo?
LA fase più mite potrebbe spingersi fino alla fine della prossima settimana con temperature che potrebbero toccare i massimi attorno a giovedì. Più avanti solo grosse incertezze: potrebbero tornare a farsi largo impulsi freddi di estrazione artico continentale ma è solo una possibilità che dovrà vedersela con l’ingombrante presenza atlantica.
Questa è la tendenza che pare al momento più plausibile, vi terremo aggiornati soprattutto in caso di novità di rilievo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!