HomeMeteoNEVE A QUOTE BASSE, SALE IL RISCHIO - meteo Toscana

NEVE A QUOTE BASSE, SALE IL RISCHIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare di neve in Toscana e lo facciamo a proposito del prossimo peggioramento che comincerà a farsi strada già da domani.

Sappiamo che fino a giovedì risentiremo prima di correnti tese meridionali e poi di forti venti di libeccio associati ad un passaggio frontale che porterà piogge, rovesci e temporali.

Non sarà questo ovviamente il momento più proficuo per la neve che, invece, potrebbe riaffacciarsi venerdì.

- Advertisement -

A seguito del passaggio depressionario sarà infatti richiamata aria progressivamente molto più fredda anche verso l’Italia che venerdì entrerà con forti venti di nord est.

In questa occasione la neve potrebbe tornare su tutto l’Appennino non solo a quote montane ma anche a quote collinari. Ci attendiamo infatti fioccate specie sull’Appennino pratese, fiorentino ed aretino anche alle porte dei 300 metri di quota.

Non sono poi da escludere nevicate collinari anche sul comparto del Monte Amiata e, forse, tra le Colline Metallifere e chiantigiane seppur con fenomeni più modesti, forse solo sporadici.

In grafica abbiamo dato evidenza delle aree che potrebbero essere più facilmente interessate da fenomeni nevosi: si tratta ancora di una ipotesi che dovremo ancora validare.

La neve a quote basse potrebbe quindi tornare anche in Toscana, la situazione merita attenzione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPERATURE PIU’ ALTE DELLE ATTESE – PUNTE VERSO I 30 GRADI – ECCO DOVE...

METEO TOSCANA. L'alta pressione in rapida ripresa anche sulla Toscana già oggi ha portato i primi evidenti effetti della sua presenza: temperature in generale...