METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare di neve in Toscana e lo facciamo a proposito del prossimo peggioramento che comincerà a farsi strada già da domani.
Sappiamo che fino a giovedì risentiremo prima di correnti tese meridionali e poi di forti venti di libeccio associati ad un passaggio frontale che porterà piogge, rovesci e temporali.
Non sarà questo ovviamente il momento più proficuo per la neve che, invece, potrebbe riaffacciarsi venerdì.
A seguito del passaggio depressionario sarà infatti richiamata aria progressivamente molto più fredda anche verso l’Italia che venerdì entrerà con forti venti di nord est.
- NUOVA DEPRESSIONE AD INIZIO SETTIMANA – A RISCHIO LA DOMENICA? meteo Toscana
- FORTE MALTEMPO ANCHE PER LE PROSSIME ORE, SITUAZIONE CRITICA – meteo Toscana flash
- PIOGGE ALLUVIONALI TRA ROMAGNA E TOSCANA – OLTRE 200 MM – meteo flash
In questa occasione la neve potrebbe tornare su tutto l’Appennino non solo a quote montane ma anche a quote collinari. Ci attendiamo infatti fioccate specie sull’Appennino pratese, fiorentino ed aretino anche alle porte dei 300 metri di quota.
Non sono poi da escludere nevicate collinari anche sul comparto del Monte Amiata e, forse, tra le Colline Metallifere e chiantigiane seppur con fenomeni più modesti, forse solo sporadici.
In grafica abbiamo dato evidenza delle aree che potrebbero essere più facilmente interessate da fenomeni nevosi: si tratta ancora di una ipotesi che dovremo ancora validare.
La neve a quote basse potrebbe quindi tornare anche in Toscana, la situazione merita attenzione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!