METEO TOSCANA. Si avvicina una fase di meteo avverso anche per la Toscana con un andirivieni di eventi che senz’altro si faranno sentire.
Diamo dunque un aggiornamento della situazione attesa a partire da mercoledì con evidenza dei principali eventi che ci attendono:
-MERCOLEDI’ arrivano le piogge e si estendono a tutta la Toscana, correnti miti meridionali, zero termico molto in alto, probabilmente oltre i 2000 metri, di conseguenza neve temporaneamente solo in vetta;
-GIOVEDI’ giornata più instabile ma con possibilità di rovesci localmente intensi soprattutto nella prima parte del dì anche con temporali, monta il libeccio che potrà raggiungere i 100 km/h sulle aree costiere, possibile neve in calo fino ai 1700 metri di quota;
-VENERDI’ cambia tutto lo scenario, dopo la burrasca di libeccio entrano venti ancora forti ma da nord est e con essi aria molto più fredda. Se sulla Toscana centro occidentale avremo un miglioramento piuttosto rapido, sul settore appenninico e preappenninico la neve potrà scendere a quote di medio bassa collina.
A seguire un sabato ancora freddo con venti tesi ma in attenuazione di tramontana.
Come evidente da quanto sopra sintetizzato, avremo presto a che fare con un peggioramento del tempo che ci accompagnerà per almeno tre giorni, un peggioramento che esordirà con le piogge e le temperature miti e terminerà con tramontana forte e freddo.
Vi aggiorneremo per tutti i dettagli della questione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!