HomeMeteoMETEO AVVERSO: DIVERSE LE TAPPE DEL MALTEMPO - meteo Toscana

METEO AVVERSO: DIVERSE LE TAPPE DEL MALTEMPO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si avvicina una fase di meteo avverso anche per la Toscana con un andirivieni di eventi che senz’altro si faranno sentire.

Diamo dunque un aggiornamento della situazione attesa a partire da mercoledì con evidenza dei principali eventi che ci attendono:

-MERCOLEDI’ arrivano le piogge e si estendono a tutta la Toscana, correnti miti meridionali, zero termico molto in alto, probabilmente oltre i 2000 metri, di conseguenza neve temporaneamente solo in vetta;

- Advertisement -

-GIOVEDI’ giornata più instabile ma con possibilità di rovesci localmente intensi soprattutto nella prima parte del dì anche con temporali, monta il libeccio che potrà raggiungere i 100 km/h sulle aree costiere, possibile neve in calo fino ai 1700 metri di quota;

-VENERDI’ cambia tutto lo scenario, dopo la burrasca di libeccio entrano venti ancora forti ma da nord est e con essi aria molto più fredda. Se sulla Toscana centro occidentale avremo un miglioramento piuttosto rapido, sul settore appenninico e preappenninico la neve potrà scendere a quote di medio bassa collina.

A seguire un sabato ancora freddo con venti tesi ma in attenuazione di tramontana.

Come evidente da quanto sopra sintetizzato, avremo presto a che fare con un peggioramento del tempo che ci accompagnerà per almeno tre giorni, un peggioramento che esordirà con le piogge e le temperature miti e terminerà con tramontana forte e freddo.

Vi aggiorneremo per tutti i dettagli della questione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO MALTEMPO NEL FINE SETTIMANA? Aggiorniamo la previsione – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Le prossime 72 ore saranno caratterizzate da un cambiamento della circolazione atmosferica su tutta la penisola italiana. Tale cambiamento di...