HomeMeteoSI ESTENDONO LE GELATE, PICCO TRA DOMANIE E SABATO - meteo Toscana

SI ESTENDONO LE GELATE, PICCO TRA DOMANIE E SABATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Già questa mattina sono cresciute le località toscane anche di pianura ove i termometri sono scesi sotto lo zero, in particolare nelle zone sotto vento al grecale.

Si sono avuti picchi di -5°C sia in quota ma anche sulla piana lucchese.

GELATE IN ESTENSIONE

- Advertisement -

Tra domattina e sabato mattina, complice la persistenza di cielo sereno nelle ore notturne e l’allentamento dei venti di grecale, le temperature seguiteranno a perdere altri gradi specie nelle zone di pianura e bassa collina, questo determinerà ancora elevato rischio di gelate anche più estese e consistenti.

Freddo dunque più evidente nelle ore notturne e ad inizio di giornata, sia per venerdì che per sabato.

La situazione poi dovrebbe cambiare considerevolmente da domenica: arrivano le nubi ed aumentano sensibilmente le temperature minime quindi si dovrebbero estinguere i sottozero su larga parte della Toscana. Sempre domenica, oltre alla nuvolosità, rimane probabile l’arrivo di qualche modesta pioggia, soprattutto nella seconda parte della giornata.

In grafica le aree che domani mattina con maggiore probabilità potranno scendere sotto lo zero.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUALI SONO LE PROSPETTIVE PER I PROSSIMI GIORNI? Verso il fine settimana ed oltre...

METEO TOSCANA. Aggiornamento sull'andamento della tendenza meteo sul medio e sul lungo termine. Sono sostanzialmente tre i punti salienti da mettere in rislato: FINO A...