HomeMeteoAggiornamenti per la settimana - ecco come andrà - meteo Toscana

Aggiornamenti per la settimana – ecco come andrà – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Preso atto che questa mattina il risveglio è stato mediamente più freddo su tutta la Regione e che i cieli si sono per lo più liberati dalle nubi, vediamo qualche dovrebbe essere l’andamento del tempo nei prossimi giorni fino alla fine della settimana.

Per oggi ancora tempo per lo più soleggiato con ventilazione fino a moderata da nord est, calano le temperature rispetto ad ieri.

Domani avremo un certo cambiamento, rappresentato dall’aumento della copertura su tutta la Regione ma con nubi più compatte sulle province di Grosseto e Livorno. Come già ieri accennato, non escludiamo delle modeste precipitazioni soprattutto sulla Maremma. Copertura via via meno consistente procedendo verso il nord della Regione. Ancora venti da nord est, temperature in aumento nelle minime ed in flessione nelle massime.

- Advertisement -

Torna il sole da giovedì e, probabilmente, rimarrà una costante anche per il prossimo weekend. Dal punto di vista termico avremo invece un aumento delle temperature a partire da giovedì con oscillazioni attorno alla media del periodo.

Potrebbe dunque essere un fine settimana piuttosto piacevole, con temperature nella media e spesso soleggiato.

Tendenza successiva. Ancora importante incertezza modellistica con scenari che, nelle ultime uscite, propenderebbero per il ritorno di aria più mite ma si tratta di considerazioni che potranno essere largamente riviste vista appunto la forte discrepanza tra i vari run usciti.

In grafica una sintesi del tempo che ci attendiamo per domani.

Della tendenza a lungo termine torneremo a parlare nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA SPINTA DEL MALTEMPO – PIOGGE, TEMPORALI E POI… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sulla Toscana insistono correnti tese sciroccali che seguitano e seguiteranno a pilotare intensi corpi nuvolosi anche in Regione e quindi ad alimentare...