HomeMeteoNEVICA ANCORA IN APPENNINO - ECCO L'EVOLUZIONE - meteo Toscana

NEVICA ANCORA IN APPENNINO – ECCO L’EVOLUZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora neve durante tutta la notte sulle principali località appenniniche della Toscana ove il manto nevoso, specie dai 1200 metri a salire, è cresciuto ulteriormente.

Al Passo dell’Abetone, abbiamo superato i 20 centimetri mentre è ancora segnalato nevischio in corso.

Neve anche in Val di Luce e Doganaccia.

- Advertisement -

Anche le nostre montagne hanno così riacquistato un aspetto decisamente più invernale e più normale per i primi giorni di gennaio.

EVOLUZIONE METEO.

Da oggi fino a mercoledì entreremo sotto l’influenza più diretta di correnti nord orientali che manterranno le temperature di qualche grado sotto la media ed aumentando la percezione del freddo per l’effetto del raffreddamento da vento.

Lo zero termico si posizionerà mediamente attorno ai 900-1000 metri di quota con tendenza a scendere durante le ore notturne.

Cesseranno le precipitazioni e su tutto il nostro territorio prevarranno, specie dal pomeriggio di oggi, condizioni di cieli parzialmente nuvolosi nelle aree interne fino a poco nuvolosi o sereni spostandoci verso ponente.

Un inizio di settimana certamente dal sapore più freddo che poi potrebbe evolvere verso un peggioramento attorno a giovedì anche se non ci sono ancora indicazioni chiare in tal senso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IMPULSO INSTABILE GIOVEDI’, LE CONSEGUENZE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo, lo sappiamo, è ancora destinato a presentare spunti di instabilità in un contesto termico che rimarrà più che piacevole. In particolare...