METEO TOSCANA. Dopo il cambiamento dell’Epifania che senza dubbio ha mutato le sorti di un inverno mite e poco produttivo soprattutto durante le festività natalizie, ci chiediamo come possa evolvere la stagione durante la settimana e quali proiezioni possano essere considerate per il lungo termine.
Brevemente quindi un flash.
DA OGGI FINO A META’ SETTIMANA: tempo sostanzialmente discreto in Regione con prevalenza di tramontana anche tesa e temperature di poco sotto la media del periodo. Farà dunque più freddo degli ultimi giorni ma senza particolari eccessi.
- FINE SETTIMANA, COME SARA’ IL TEMPO? ANCORA FREDDO E POI UN CAMBIAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: PRIMI FIOCCHI NELLA NOTTE, SPOLVERATE DIFFUSE – STA ANCORA NEVICANDO – METEO TOSCANA
- “BUBBOLIO” INVERNALE ALL’ORIZZONTE – VEDIAMO COSA SI PREPARA… – METEO TOSCANA
FINE SETTIMANA, inizialmente un modesto aumento delle temperature seguito subito a ruota da un potenziale nuovo ingresso artico che potrebbe riportare le temperature a scendere (anche di diversi gradi?).
INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA. Sulla scia di quanto sopra, possibile avvio di settimana ancora freddo. Da valutare la possibilità di interferenze più umide ed instabili che potrebbero riportare anche precipitazioni, eventualmente nevose fino a quote basse.
Questa una traccia che tuttavia andrà avvalorata con gli aggiornamenti prossimi venturi, di fatto sussiste una grossa incertezza modellistica già dal medio termine con soluzioni talora molto distanti tra modello e modello.
Non diamo nulla per scontato e valutiamo pazientemente il dipanarsi della matassa giorno per giorno.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!