HomeMeteoNEVICATE IN CORSO, LA SITUAZIONE LIVE - meteo Toscana NEVE

NEVICATE IN CORSO, LA SITUAZIONE LIVE – meteo Toscana NEVE

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento in diretta sulla situazione neve in Toscana che vede il persistere di precipitazioni anche di moderata intensità a tutte le quote montane oltre i 1200 metri.

Neve a tratti segnalata anche più in basso con fiocchi che sul lato toscano cadono senza attecchire fino ai 1000 metri circa mentre sul lato emiliano sono segnalate imbiancate già dai 750 metri.

Per il momento cumulati circa 10 centimetri al Passo dell’Abetone che diventano 15 in Val di Luce (fondovalle) ed alla Doganaccia – Croce Arcana.

- Advertisement -

In quota la neve oscilla tra i 20 ed i 15 centimetri.

Sta comunque seguitando a nevicare, le precipitazioni dovrebbero perdere gradualmente di forza nel corso della serata e poi nella nottata quando il miglioramento sarà più deciso.

Neve presente anche al Casone di Profecchia con circa 6 centimetri al suolo, e tra Passo Radici e San Pellegrino in Alpe (8-10 centimetri). Stessa situazione sui passi del Cerreto e Lagastrello.

Più modesta la nevicata sul Monte Amiata ove abbiamo una imbiancata dai 1300 metri con 3-4 centimetri in vetta.

Segnalati fiocchi misti a pioggia anche sul Monte Serra Pisano, al Santuario dell’Argegna,

Sempre dalla nottata e poi domani, ulteriore calo termico con attivazione di tesi venti di tramontana.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE: ROVESCI SPARSI E VENTI FRESCHI DA OVEST – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti per quanto riguarda il meteo delle prossime ore per evidenziare come i primi corpi nuvolosi più compatti siano in avvicinamento dal...