HomeMeteoTORNA LA NEVE ANCHE SULLA TOSCANA - meteo

TORNA LA NEVE ANCHE SULLA TOSCANA – meteo

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve che, dopo tanto latitare, tornerà anche sulla montagna toscana.

Queste le tappe attese.

  • OGGI arriva il peggioramento con piogge anche consistenti dalla serata, neve ancora relegata alle alte vette appenniniche (attualmente abbiamo lo zero termico attorno ai 1900 metri di quota).
  • EPIFANIA inizio di giornata ancora perturbato ma con neve solo a partire dai 1600-1700 metri di quota. Nel corso della giornata, soprattutto dal pomeriggio, fiocchi in calo fino ai 1300-1200 metri. Precipitazioni che potrebbero essere anche di una certa consistenza e quindi in grado di riportare un discreto strato su buona parte dei comprensori sciistici appenninici.
  • DOMENICA sebbene le precipitazioni tenderanno gradualmente a scemare, la neve seguiterà a cadere soprattutto in Appennino con possibilità di attecchimento anche a quote inferiori ai 1000 metri. Neve attesa anche sul Monte Amiata.

Il miglioramento atteso dalla sera della domenica e poi durante il lunedì sarà ancora caratterizzato da un afflusso freddo da nord est con zero termico posizionato attorno ai 1000 metri di quota.

- Advertisement -

Torna dunque la neve anche in Toscana con temperature piuttosto fredda anche nel seguito e quindi in grado di preservare il manto caduto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI ED INSTABILITA’ POMERIDIANA – sempre sotto media termica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, iniziata ancora con temperature decisamente sotto media e con rovesci sparsi proseguirà ancora all'insegna del tempo instabile. In particolare...