METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve che, dopo tanto latitare, tornerà anche sulla montagna toscana.
Queste le tappe attese.
- OGGI arriva il peggioramento con piogge anche consistenti dalla serata, neve ancora relegata alle alte vette appenniniche (attualmente abbiamo lo zero termico attorno ai 1900 metri di quota).
- EPIFANIA inizio di giornata ancora perturbato ma con neve solo a partire dai 1600-1700 metri di quota. Nel corso della giornata, soprattutto dal pomeriggio, fiocchi in calo fino ai 1300-1200 metri. Precipitazioni che potrebbero essere anche di una certa consistenza e quindi in grado di riportare un discreto strato su buona parte dei comprensori sciistici appenninici.
- DOMENICA sebbene le precipitazioni tenderanno gradualmente a scemare, la neve seguiterà a cadere soprattutto in Appennino con possibilità di attecchimento anche a quote inferiori ai 1000 metri. Neve attesa anche sul Monte Amiata.
Il miglioramento atteso dalla sera della domenica e poi durante il lunedì sarà ancora caratterizzato da un afflusso freddo da nord est con zero termico posizionato attorno ai 1000 metri di quota.
- Advertisement -
- METEO NUOVAMENTE PERTURBATO: PIOGGE IN RIPRESA DA DOMATTINA – PERTURBAZIONE VERSO LA TOSCANA
- UNA PERTURBAZIONE PIU’ ORGANIZZATA A META’ SETTIMANA – METEO TOSCANA
- NEVE IN QUOTA, PIOGGE INTERMITTENTI ALTROVE – ECCO LA TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI – METEO TOSCANA
Torna dunque la neve anche in Toscana con temperature piuttosto fredda anche nel seguito e quindi in grado di preservare il manto caduto.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!