METEO TOSCANA. Ultime ore di cieli più aperti in regione questa mattina con ampi rasserenamenti e venti a tratti moderati da ovest.
Questa la situazione in tempo reale, si notino gli annuvolamenti soprattutto sulla parte orientale della Regione.
Già da questa sera le cose cominceranno a cambiare, con un aumento della copertura più apprezzabile sul nord della Toscana.
Sarà l’avvio di una fase perturbata che ci accompagnerà per tutto il prossimo fine settimana e dunque anche per la Befana.
Domani, come illustrato in grafica, cieli per lo più coperti su tutto il territorio toscano con precipitazioni in ulteriore intensificazione sulla parte nord ed in estensione anche sulle province centro meridionali.
Temporaneo richiamo da sud con aria ancora mite, questo determinerà inizialmente nevicate solo sulla parte sommitale dell’Appennino.
- STRATTONE AUTUNNALE – ARRIVA IL FREDDO SETTEMBRINO – SOSTANZIALE SVOLTA DA GIOVEDI’ – meteo Toscana
- TEMPORALI OGGI ECCO DOVE – meteo Toscana flash ore pomeridiane
- PEGGIORAMENTO DA OVEST, PRIME AVVISAGLIE DOMANI – meteo Toscana
Il maltempo seguiterà ad interessarci anche per il giorno dell’Epifania con ulteriori piogge e maltempo diffuso specie nella prima parte della giornata quando non si escludono manifestazioni temporalesche localmente accompagnate da rovesci di grandine.
La neve troverà un primo calo della quota attestandosi sui 1400 metri di altezza.
Attenzione da domenica, ulteriore deciso calo termico e residue condizioni di maltempo con neve a quote di alta collina.
Ancora freddo a seguire.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!