HomeMeteoBURRASCA DI BEFANA IN ARRIVO, gli aggiornamenti - meteo Toscana

BURRASCA DI BEFANA IN ARRIVO, gli aggiornamenti – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci separano meno di 48 ore ad un sostanziale mutamento meteorologico rappresentato dall’ingresso di una depressione in arrivo da nord ovest che determinerà un sostanziale peggioramento.

Sarà la burrasca di BEFANA a caratterizzare il prossimo fine settimana che presenterà una molteplicità di fenomeni in successione.

Ma andiamo per gradi.

- Advertisement -

Peggioramento in arrivo per venerdì con piogge in intensificazione a partire dalla Toscana settentrionale e poi in graduale estensione a tutta la Regione.

Inizialmente avremo piogge di intensità debole od al più moderata, temporaneo richiamo mite da sud con neve in Appennino ma solo alle alte quote.

Sabato 6 entra la parte più viva del peggioramento, piogge che si intensificano ed assumono anche carattere temporalesco con possibilità di grandine. Calo delle temperature e vento che si dispone da nord ovest.

Cala la quota neve fino ai 1300 metri di quota soprattutto sul finire della giornata.

Domenica 7 si attenua il maltempo seppur con precipitazioni che rimangono deboli, la neve calerà ulteriormente di quota in Appennino con possibili fenomeni anche al di sotto dei 1000 metri di altezza e, progressivamente anche più in basso.

Su questo dettaglio torneremo con maggiori informazioni.

Sempre domenica ingresso di correnti tese da nord est con freddo in arrivo.

Confermato per il momento quindi un fine settimana che ci riporterà rapidamente nel pieno inverno: l’Epifania tutte le feste porterà via ma riporterà in vita la stagione invernale.

Successivamente il freddo potrebbe ancora insistere ma è ancora prematuro parlarne.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...