HomeMeteoARRIVA LA PIOGGIA E POI LA NEVE E DOPO IL FREDDO -...

ARRIVA LA PIOGGIA E POI LA NEVE E DOPO IL FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prossime giornate saranno ricolme di eventi meteorologici interessanti.

Dopo la lunga fase di staticità, il panorama barico comincia a proporre scenari ben differenti dagli attuali.

ARRIVA LA PIOGGIA, POI LA NEVE E DOPO IL FREDDO.

- Advertisement -

Effettivamente il giovedì ci separa dall’arrivo della prima parte di un peggioramento che comincerà ad affacciarsi in Regione con piogge in intensificazione, questo già a partire dalle prime ore del venerdì.

Le precipitazioni si spingeranno gradualmente verso su abbracciando tutta la Toscana probabilmente entro metà giornata.

Ancora maltempo anche per la Befana con ancora precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale ed un primo modesto calo delle temperature.

Domenica un miglioramento nel corso della giornata ma con aria decisamente più invernale.

LA NEVE E POI IL FREDDO.

Prime nevicate in alta quota come abbiamo già segnalato a partire dal venerdì, neve che continuerà a cadere anche per gran parte del giorno 6 sebbene a quote ancora piuttosto elevate (dai 1500 metri circa).

Neve in rapido calo invece durante domenica quando entrerà da est un maggior carico di aria più fredda che potrebbe portare i fiocchi fino a quote di alta collina specie sul versante est dell’Appennino.

E poi il freddo…

Temperature decisamente più basse da domenica sera e poi per la prima parte della prossima settimana con aria frizzante inizialmente per venti forti da nord est. Arriveranno anche le gelate.

L’anno nuovo porta anche una prima depressione che segnerà la svolta verso una fase meteorologica sicuramente più in linea con il periodo dell’anno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LO SCIROCCO ANTICIPA L’ARRIVO DEL MALTEMPO – situazione in atto ed aggiornamenti – meteo...

METEO TOSCANA. Dal pomeriggio si sono attivate precipitazioni (per il momento deboli) essenzialmente sulle province di Massa Carrara e, parzialmente, Lucca / Pistoia soprattutto...