METEO TOSCANA. Il 2023 ci lascia con un San Silvestro di tempo spesso coperto con precipitazioni in intensificazione nel corso della seconda parte della giornata.
Ultimo giorno dell’anno con ultima depressione del 2023 quindi che sarà in grado di portare piogge soprattutto sulla Toscana settentrionale ma, in prospettiva, una passata è attesa anche sul resto del nostro territorio anche se con fenomeni mediamente modesti.
Le precipitazioni sono invece attese, come evidenziato anche nella grafica allegata, più consistenti sulle province settentrionali ove pioverà anche nelle prossime ore.
Tempo dunque umido ma non freddo tanto che qualche fiocco di neve potrà cadere ma solo in vetta alle montagne più alte.
- TUONI POMERIDIANI, PIOGGE PIU’ ORGANIZZATE DA FINE GIORNO – METEO TOSCANA
- TEMPORALI PIU’ ACCESI TRA LE PROVINCE DI SIENA ED AREZZO – DOMANI NUOVE ACCENSIONI – METEO TOSCANA flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – PROSSIME ORE – VIGILANZA PER TEMPORALI FORTI
Un miglioramento parziale delle condizioni è atteso invece già dalla tarda nottata e mattina del primo gennaio: venti in rinforzo da ovest daranno avvio al nuovo anno portando nubi irregolari solo a tratti più compatta a ridosso dell’Appennino e temperature ancora piuttosto miti.
Anche in mari saranno mossi o molto mossi.
Si apre così il mese di gennaio che nei giorni successivi promette il ripristino di correnti atlantiche piuttosto tese ed a tratti anche perturbate. Avremo quindi ulteriori transiti depressionari che porteranno piogge e forse anche la neve a quote un poco più basse.
Il freddo? Aspettiamo la Befana…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!