HomeMeteoSAN SILVESTRO ACCIACCATO DALL'ULTIMA PERTURBAZIONE - meteo Toscana

SAN SILVESTRO ACCIACCATO DALL’ULTIMA PERTURBAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il 2023 ci lascia con un San Silvestro di tempo spesso coperto con precipitazioni in intensificazione nel corso della seconda parte della giornata.

Ultimo giorno dell’anno con ultima depressione del 2023 quindi che sarà in grado di portare piogge soprattutto sulla Toscana settentrionale ma, in prospettiva, una passata è attesa anche sul resto del nostro territorio anche se con fenomeni mediamente modesti.

Le precipitazioni sono invece attese, come evidenziato anche nella grafica allegata, più consistenti sulle province settentrionali ove pioverà anche nelle prossime ore.

- Advertisement -

Tempo dunque umido ma non freddo tanto che qualche fiocco di neve potrà cadere ma solo in vetta alle montagne più alte.

Un miglioramento parziale delle condizioni è atteso invece già dalla tarda nottata e mattina del primo gennaio: venti in rinforzo da ovest daranno avvio al nuovo anno portando nubi irregolari solo a tratti più compatta a ridosso dell’Appennino e temperature ancora piuttosto miti.

Anche in mari saranno mossi o molto mossi.

Si apre così il mese di gennaio che nei giorni successivi promette il ripristino di correnti atlantiche piuttosto tese ed a tratti anche perturbate. Avremo quindi ulteriori transiti depressionari che porteranno piogge e forse anche la neve a quote un poco più basse.

Il freddo? Aspettiamo la Befana…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MARZO AVVIA LA PRIMAVERA METEOROLOGICA – il tempo che farà – meteo Toscana

METEO TOSCANA. SI apre oggi il nuovo mese che dà inizio anche alla primavera meteorologica (quella astronomica arriverà con l'equinozio), tutto questo con una...