HomeMeteoIN QUOTA CALI DI 15 GRADI, IL FREDDO IN ARRIVO AD INIZIO...

IN QUOTA CALI DI 15 GRADI, IL FREDDO IN ARRIVO AD INIZIO ANNO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’aria sta cominciando a cambiare ed il primo segnale di questo lo abbiamo rilevato proprio nelle ultime ore: la massima ieri ha raggiunto i 14 gradi alla quota di 1750 metri, un valore tipico di luglio ma nelle 24 ore ovvero da ieri a metà giornata fino a questa mattina il calo è stato considerevole: i termometri sono scesi fino ai -1 grado con un calo netto di oltre 15 gradi.

Siamo dunque tornati verso valori più normali dopo alcune giornate che hanno avuto dell’eccezionale dal punto di vista termico soprattutto in montagna.

Qui sopra la prova di quanto successo nelle ultime 24 ore.

- Advertisement -

FREDDO IN ARRIVO AD INIZIO ANNO?

IL tempo in Toscana, da qui al 31, vedrà prevalere cieli grigi soprattutto da giovedì e venerdì con possibilità di deboli piogge o pioviggini sparse.

La depressione attesa tra il 31 ed il 31 pare perdere in parte consistenza con fenomeni che riguarderebbero soprattutto il nord della Regione unitamente ad un rinforzo dei venti da sud ovest. Di questo torneremo a parlare.

Da seguire invece l’evoluzione attesa per l’inizio del 2024 che pare cominciare a proporre scenari nuovamente invernali:

il primo impulso freddo potrebbe svegliarsi attorno al 2/3 con un ingresso artico in grado di portare un peggioramento del tempo anche sull’Italia ed in calo delle temperature piuttosto apprezzabile.

Sarà questa la strada che ci accompagnerà verso il ritorno del vero inverno?

Una possibilità che potrebbe essere concretizzata anche dall’intervento di un surriscaldamento stratosferico che per il momento pare abbozzarsi (almeno sulla carta).

Ci sono dunque diversi elementi da considerare per valutare la prossima traccia invernale.

Vi terremo aggiornati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI ROVESCI TEMPORALESCHI – ANCORA PRIMAVERA CON OLTRE 21 GRADI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Un flash pomeridiano per evidenziare la formazione di diversi annuvolamenti cumuliformi soprattutto sulla Toscana settentrionale. A tal proposito sono rilevati anche dei...