METEO TOSCANA. L’anomala fase molto mite e poco evolutiva che stiamo vivendo in Toscana ma anche su larga parte d’Italia, comincerà a chiudersi proprio verso Natale.
Dunque per le prossime 72 ore la costante meteo sarà rappresentata ancora da termometri ben al di sopra delle medie del periodo e cieli a tratti anche grigi ma raramente produttivi di una qualche precipitazione.
Un Natale che come abbiamo già detto più volte si presenterà grigio, umido e non freddo con chiusure più decise sul nord della Toscana.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Ma andiamo oltre: DEPRESSIONE DECISA ENTRO FINE ANNO?
Gli orizzonti temporali a cui facciamo riferimento sono ancora molto lontani dato che parliamo a scadenze settimanali, tuttavia seguitiamo ad evidenziare la possibilità di un cambiamento che potrebbe intervenire proprio tra la fine e l’inizio del nuovo anno.
Innanzitutto, dopo il Natale, dovremmo avere un rapido rientro delle temperature su valori più tipici delle medie dei stagione.
Mitezza che si ridimensionerebbe con ancora tempo incerto sempre sotto correnti occidentali.
UN ulteriore cambio di passo potrebbe poi presentarsi con l’ingresso di un primo impulso artico che riuscirebbe ad entrare in modo più franco anche verso il Mediterraneo generando un minimo pressorio proprio sui nostri mari occidentali.
Tempo che si potrebbe guastare con il ritorno di piogge ed anche neve in montagna.
Lasciamo quindi un appunto sul calendario per fine anno e vedremo nei prossimi giorni se tutto verrà veramente confermato.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!