HomeMeteoPRIMO GIORNO D'INVERNO - AGGIORNAMENTI METEO NATALE - meteo Toscana

PRIMO GIORNO D’INVERNO – AGGIORNAMENTI METEO NATALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il primo giorno d’inverno si presenta sull’Italia con forti correnti settentrionali che impattano sulle Alpi ove nevica copiosamente sui versanti nord mentre, su quelli sud, si fa sentire il Fohn con temperature miti e serenità del cielo.

I rimbalzi di questa situazione in Toscana sono rappresentati da una maggiore nuvolosità ed un rinforzo del vento che entrerà da ovest ma si farà sentire soprattutto lungo la costa.

Una situazione che per la nostra regione rimane piuttosto statica.

- Advertisement -

Come sappiamo il tempo dei prossimi 2/3 giorni non presenterà grosse novità con la conferma di un 24 e 25 dicembre per lo più variabili a tratti anche molto nuvolosi.

In particolare sarà soprattutto il settore centro settentrionale a risentire maggiormente della nuvolosità per la Vigilia e Natale senza escludere qualche modesta precipitazione soprattutto a ridosso delle alture apuane e dell’Appennino.

Tutto questo in un contesto termico mediamente sopra la media del periodo.

In grafica abbiamo sintetizzato la previsione che ci attendiamo proprio tra domenica e lunedì prossimi.

Natale 2023 non sarà quindi ricordato per un meteo particolarmente significativo mentre paiono ancora possibili movimenti atmosferici più importanti procedendo verso la fine dell’anno.

Soprattutto il modello europeo continua a proporre scenari perturbati e più freddi che potrebbero segnare una svolta meteorologica da tenere in considerazione.

Ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE E NEVE DOMANI ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna ha visto l'ingresso di un fronte freddo che ha portato piogge piuttosto diffuse su tutta la Toscana e con...