HomeMeteoTEMPERATURE PRIMAVERILI IN MONTANGNA, MA IL FREDDO? meteo Toscana

TEMPERATURE PRIMAVERILI IN MONTANGNA, MA IL FREDDO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora una giornata che ci obbliga a segnalare quanto registrato dai termometri in Toscana. Sono decisamente rimarchevoli le massime che hanno superato i 18 gradi a quasi 1000 metri di quota e sono altrettanto singolari i picchi di oltre 10 gradi (sì avete capito bene!) segnati a quota 1700 metri. Anche il Monte Cimone, ad oltre 2000 metri di altezza, non scende sotto zero facendo registrare una minima di 4 gradi.

Una condizione effettivamente poco affine ai canoni di stagione che ormai non sono più gli stessi a cui ci hanno abituato le statistiche degli ultimi 50 – 100 anni.

Preso atto di ciò, quando potrebbe tornare un po’ di freddo? O quantomeno quando le temperature potranno tornare un po’ più normali?

- Advertisement -

LA risposta pare ruotare adesso attorno al Natale. Fino al 24/25 infatti pare verosimile la persistenza dell’alta pressione e di termometri costantemente sopra le medie anche se, pare, in modo un po’ meno esasperato a partire da dopodomani.

Un possibile maggior rientro nella normalità potrebbe configurarsi tra Natale e Capodanno per l’ipotetico avvicinamento di sbuffi più freddi in arrivo da nord. E’ questa l’impronta che sposa soprattutto il centro di calcolo americano che vedrebbe appunto questa variazione stagionale.

Poche anche le precipitazioni: eccezion fatta per qualche debole pioviggine (da confermare) il periodo potrebbe presentarsi umido ma privo di eventi precipitativi di rilievo.

Un inverno che quindi potrebbe iniziare in sordina e che ci chiediamo se sarà capace di recuperare terreno con il nuovo anno…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO INAFFIDABILE – NEVE E ROVESCI CHE RITORNANO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il fronte freddo transitato nelle ultime ore ha portato una passata di precipitazioni piuttosto diffusa. I cumulati più consistenti si sono verificati...