METEO TOSCANA. Dalla serata di ieri il miglioramento in Regione è stato franco, schiarite ampie che questa mattina si confermano su tutta la Toscana.
Sono entrate le correnti da nord est che insisteranno per larga parte del fine settimana e che anche per oggi, seguiteranno a far calare le temperature.
Una flessione che comunque è già stata piuttosto evidente in quota dato che dai 5 gradi positivi dei 1700 metri siamo passati nuovamente sotto zero fino ai 1300m.
Le prime inversioni termiche hanno poi portato delle deboli gelate nelle aree più fredde di pianura.
- COME SARA’ IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA? DOPPIA FACCIA – METEO TOSCANA
- SPUNTI TEMPORALESCHI E ROVESCI ANCORA PRESENTI NEL POMERIGGIO – METEO TOSCANA
- METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANA
Per domani si replica.
CI attendiamo ancora una giornata di tanto sole ma ancora più fredda al mattino con termometri che potranno scendere sotto i 5 gradi su larga parte della Toscana e con gelate più presenti rispetto ad oggi, anche in pianura.
Possiamo dire che la domenica non farà eccezione e che proporrà anch’essa altro sole con gelate mattutine mentre il vento da nord est tenderà a mollare la presa.
Si avvia un ottimo fine settimana.
Più avanti invece dovremo tornare a fare i conti con una bolla tiepida che determinerà un sensibile aumento delle temperature soprattutto in quota…ne riparleremo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!