HomeMeteoTORNANO LE GELATE, MA VERSO NATALE? Meteo Toscana

TORNANO LE GELATE, MA VERSO NATALE? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Passato il tempo dell’ultima perturbazione, ci attende il rientro di aria fredda dalla sponda orientale.

Vi confermiamo un calo delle temperature più marcato a partire da venerdì e che si propagherà anche al fine settimana: inizialmente con aria frizzante che farà abbassare i valori termici in quota e poi con inversioni termiche che si accentueranno da domenica.

Tornano quindi le gelate, soprattutto dal fine settimana con possibilità di freddo al mattino in estensione anche all’inizio della prossima di settimane.

- Advertisement -

E VERSO IL NATALE CHE COSA SUCCEDERA’?

Innanzitutto evidenziamo una grossa anomalia barica che si impadronirà del settore nord europeo questo, anche per l’Italia, potrà significare condizioni meteo temporaneamente più stabili ma con la persistenza di fenomeni inversionali non trascurabili: in poche parole, prevalenza di sole, forse anche qualche nebbia e freddo mattutino in pianura con altre gelate mentre in collina ed montagna avremo una nuova fase di mitezza.

Tutto questo fino attorno al 20 dicembre.

A seguire e quindi avvicinandoci al Natale, potremo ritornare a risentire di correnti occidentali con una maggiore dinamicità ed il rientro dei termometri in media.

Ma potrebbe non essere finta così: un nuovo impulso freddo artico potrà essere protagonista proprio delle festività natalizie?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...