METEO TOSCANA. Piogge nelle ultime ore che si sono presentate soprattutto a ridosso dell’Appennino e più in generale tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia.
Le temperature non hanno permesso alla neve di tornare a cadere se non sulle vette più alte con lo zero termico attualmente posizionato sui 1700 metri di quota.
ROVESCI NELLE PROSSIME ORE
La perturbazione non ha ancora finito i suoi effetti e proporrà nel corso della notte e nella prima parte di domani, altre precipitazioni spesso a carattere di rovescio sparso localmente anche accompagnate da qualche tuono in particolare sulla costa a sud di Livorno. Sempre domani, dal pomeriggio, tendenza a graduale miglioramento.
- QUALE SARA’ LA GIORNATA MIGLIORE DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA? – meteo Toscana
- VERSO UN MIGLIORAMENTO – ECCO COME SARA’ DOMANI – meteo Toscana
- NUOVA DEPRESSIONE AD INIZIO SETTIMANA – A RISCHIO LA DOMENICA? meteo Toscana
NEVE IN QUOTA In occasione del rientro di nuovi rovesci, sono plausibili fioccate in montagna con quota di attecchimento in calo fino ai 1300 metri. Nevicate non particolarmente intense, piuttosto irregolari ed intermittenti che poi si esauriranno sempre dalla mattinata di domani a partire dal settore nord della Regione.
ARRIVA ARIA PIU’ FREDDA. Senza dubbio il miglioramento sarà accompagnato da un progressivo ulteriore calo delle temperature che avvertiremo in modo più evidente a partire dalla notte verso venerdì.
Il vento, tutt’ora teso da ovest, troverà una graduale rotazione da nord est questo specie da metà giornata del giovedì quando lo spostamento verso sud del fronte freddo richiamerà aria dai quadranti orientali.
Prospettive quindi ancora instabili con un seguito più aperto ma con temperature che specie al mattino torneranno su standard invernali.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!