HomeMeteoSPESSO NUVOLOSO, TORNA A PIOVERE - meteo Toscana

SPESSO NUVOLOSO, TORNA A PIOVERE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci avviciniamo al giro di boa del mese di dicembre con il ripristino di condizioni meteo più autunnali.

La prima parte della settimana infatti, è confermato, proporrà un tipo di tempo non freddo, spesso nuvoloso ed a tratti anche piovoso.

Le piogge saranno generalmente deboli e più presenti sul settore centro settentrionale con particolare riferimento alle alture apuane ed appenniniche ma più in generale sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia.

- Advertisement -

L’inverno fa un passo indietro e lascia spazio ed al ritorno della mitezza autunnale ma non durerà molto.

Come infatti abbiamo già anticipato, la situazione potrà trovare una rapida mutazione a partire da metà settimana: le correnti occidentali che entro mercoledì potranno presentarsi anche con venti tesi di libeccio sulla costa, saranno sostituite da più freddi venti orientali in grado di ripotare su tutta la Toscana aria più asciutta e decisamente più fredda.

La tendenza verso il fine settimana lascia inoltre presupporre il ritorno di gelate anche in pianura in un contesto per lo più soleggiato.

Settimana che dunque pare volersi distinguere per due fasi meteorologiche distinte.

Per quanto riguarda oggi quindi cieli per lo più nuvolosi o molto nuvolosi con attivazione di qualche debole pioggia sul settore nord della Regione, mite anche in quota ove a 1700 metri si registrano temperature di circa 5 gradi positivi dopo una minima di 1 grado ed una massima raggiunta ieri di 6 gradi.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...