METEO TOSCANA. Per quanto riguarda il tempo delle prossime 24 ore ed in particolare le condizioni meteo attese per martedì 12, confermiamo la previsione di una giornata ancora simile a quella appena trasccorsa:
per lo più nuvolosa o molto nuvolosa sul settore centro settentrionale ove saranno anche presenti delle deboli precipitazioni mentre maggiori schiarite interesseranno le province meridionali.
Temperature ancora sopra media e molta umidità.
L’aria comincerà a muoversi da mercoledì: proprio così, un cambiamento sarà caratterizzato dal rinforzo del vento di libeccio che potrebbe soffiare anche decisamente sulla costa (possibili 80 km/h da confermare) con mare molto mosso. Cambiamento inoltre foriero di ulteriori piogge sparse che stavolta tenderanno a spostarsi anche più a sud pur risultando comunque piuttosto modeste nel complesso.
Dopo la libecciata entrerà invece la tramontana, da giovedì. Questo significherà un deciso stacco le temperature molto miti e l’aria umida di questi giorno a favore del ritorno di un maggiore soleggiamento ma anche di temperature in calo.
- ALLERTA METEO TOSCANA FINO A DOMANI 20 SETTEMBRE
- QUALE SARA’ LA GIORNATA MIGLIORE DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA? – meteo Toscana
- VERSO UN MIGLIORAMENTO – ECCO COME SARA’ DOMANI – meteo Toscana
L’aria nel fine settimana tornerà ad essere dunque più frizzante senza escludere, quando il vento da nord est si sarà placato, anche delle gelate piuttosto estese nelle zone interne.
Per il momento pare che la linea di tendenza già evidenziata di una settimana scissa in due fasi meteo distinte, vada confermandosi.
Ci sono invece molte incertezze (è normale) circa l’evoluzione a lungo termine con i continui risvolti proposti dai modelli nei finecorsa, ma di questo parleremo più avanti con un appuntamento dedicato.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!