HomeMeteoIL "BIANCO NATALE" CHE TUTTI VORREBBERO, e se davvero... - meteo Toscana

IL “BIANCO NATALE” CHE TUTTI VORREBBERO, e se davvero… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. In questo periodo dell’anno in particolare risulta quantomai obbligatorio mantenere uno sguardo vigile anche sulle proiezioni a lungo termine.

Scenari modellistici che di fine corsa che talora sono “in gamba” anche per inquadrare la linea generale del tempo oltre la settimana mentre talora (è normale) falliscono nell’intento.

Ma bando alle ciance…dove vogliamo arrivare?

- Advertisement -

Andiamo dritti al punto: parliamo del modello americano che da un paio di giorni è intento a mostrare un deciso segnale di cambiamento nella circolazione mediterranea proprio a partire dal 20.

Ne abbiamo già vagamente fatto cenno e torniamo anche quest’oggi a tirare in ballo l’argomento, sì perché la prospettiva rimane sempre quella.

L’inverno potrebbe tornare con grande furore proprio nella terza decade dicembrina e non solo, potrebbe essere sì freddo ma anche nevoso.

Assunto che stiamo parlando di scenari oltre i 10 giorni e quindi con ampissimo margine di errore, ci piace comunque farvi vedere quale potrebbe essere una configurazione ideale per la neve anche sulla Toscana:

ed è proprio una delle ultime mappe uscite dal centro di calcolo americano con target il 21 di dicembre.

Chissà se davvero questa strada potrà essere percorsa tuttavia i movimenti a lungo termine risultando davvero interessanti.

E se fosse davvero l’anno del Bianco Natale?

Seguiteci perché non lasceremo certo inascoltato l’eventuale richiamo della neve…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ANCORA POSSIBILI TEMPORALI – METEO INSTABILE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Nottata di temporali diffusi che hanno spesso illuminato a giorno il nostro territorio. Fulmini ed anche forti rovesci con picchi di oltre 40...