HomeMeteoIL TEMPO VERSO NATALE - Meteo toscana prossima settimana - cosa accadrà?

IL TEMPO VERSO NATALE – Meteo toscana prossima settimana – cosa accadrà?

METEO TOSCANA PROSSIMA SETTIMANA. La nuova settimana ci porterà nella seconda metà del mese di dicembre e dunque anche verso il Natale e l’avvio dell’inverno astronomico.

Cosa accadrà sotto il profilo meteo?

Come prima tendenza possiamo dire che la prossima settimana potrebbe vedere due circolazioni prevalenti:

- Advertisement -

la prima a caratterizzarne l’avvio e la seconda per i giorni dal 15 in poi.

Senza voler essere stretti e precisi sulle date, un inizio di settimana che vedrebbe prevalere correnti più miti ed umide di estrazione oceanica che in Toscana sei tradurrebbero con cieli spesso nuvolosi, temperature in ulteriore rialzo e possibilità di piogge più insistenti sulle province settentrionali. Aria nuovamente autunnale con anche pause soleggiate.

Per la seconda mete della settimana invece, una nuova irruzione artica potrebbe appoggiarsi alle Alpi e poi farsi sentire in Regione con l’attivazione di fredde correnti nord orientali. UN cambio sostanziale che staccherebbe in modo deciso con la preesistente aria più mite.

Possibili quindi venti freddi di tramontana e cieli più aperti con aria più asciutta. In Appennino potrebbe tornare a nevicare temporaneamente da stau fino a quote anche basse.

Ci avvicineremmo così all’avvio dell’inverno astronomico con aria più frizzante e maggiormente in tema con la nuova stagione.

Le incertezze sono tuttavia ancora veramente molte, motivo per cui non possiamo che raccomandarvi di rivedere la previsione nei prossimi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE AL CERRETO, RADICI E SAN PELLEGRINO – fiocchi ancora in calo – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alla neve in Toscana che proprio in queste ultime ore ha cominciato a cadere nuovamente a quote via via...