METEO TOSCANA. Rapido aumento della nuvolosità si tutta la Toscana a partire dal settore di nord ovest con le prime piogge già giunte sulle province di Massa Carrara e Lucca.
Freddo con minime che si sono portate prossime allo zero su molte località unitamente a densi banchi di nebbia.
Sta nevicando piuttosto copiosamente in Appennino con fiocchi segnalati in Garfagnana già dagli 800 metri (misti) mentre l’attecchimento vero e proprio avviene dai 1200 metri di quota.
Decisa la nevicata sia all’Abetone che in Val di Luce oltre alla Doganaccia ove sono caduti altri 5 centimetri freschi fino ad ora.
Per le prossime ore ci attendiamo una ulteriore estensione delle precipitazioni anche più a sud anche se i fenomeni risulteranno in genere piuttosto deboli e più consistenti sulla fascia occidentale del nostro territorio. In prospettiva comunque un peggioramento generale entro la sera.
Confermato per domani un miglioramento per un sabato più aperto ed anche con temperature meno fredde.
- “PENDOLO” DEPRESSIONARIO, POSSIBILE RICARICA DA OVEST – inizio di settimana – meteo Toscana
- ATTESE ALTRE PIOGGE NELLE PROSSIME ORE, EVOLUZIONE POMERIGGIO / SERA – meteo Toscana
- COME SI PROSPETTA IL FINE SETTIMANA? ULTIMI RIFLESSI ESTIVI OPPURE… – meteo Toscana
Tuttavia vi segnaliamo a partire dal pomeriggio / tardo pomeriggio un nuovo aumento della copertura che si avvicinerà alle nostre coste.
Saranno da mettere in conto delle precipitazioni che si attarderanno in Regione tra le prime ore della notte e l’avvio della domenica.
La buona notizia è che comunque con il procedere della giornata avremo un progressivo miglioramento del tempo con ampie schiarite e temperature in ulteriore aumento.
Un lungo fine settimana che, a parte oggi, regalerà anche momenti più soleggiati mentre le temperature tenderanno gradualmente ad aumentare.
L’avvio di settimana potrebbe invece ripresentare tante nubi e piogge o pioviggini…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!