METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parale di neve in Toscana come spesso facciamo nel nostro appuntamento dedicato.
Le precipitazioni nevosi di questi ultimi giorni hanno portato a crescere di diversi centimetri il manto su tutte le alture della Regione, soprattutto sull’Appennino settentrionale oltre i 1200 metri di quota.
Si misurano circa 35 centimetri al Passo dell’Abetone che salgono ad oltre 40 in Val di Luce. Un’ ottima partenza invernale.
Ma tornerà altra neve nei prossimi giorni?
Come da titolo: non è escluso. Stiamo infatti tenendo sotto osservazione la depressione che dovrebbe interessarci più o meno direttamente (questo è ancora da chiarire) durante il venerdì.
- FINE SETTIMANA, COME SARA’ IL TEMPO? ANCORA FREDDO E POI UN CAMBIAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: PRIMI FIOCCHI NELLA NOTTE, SPOLVERATE DIFFUSE – STA ANCORA NEVICANDO – METEO TOSCANA
- “BUBBOLIO” INVERNALE ALL’ORIZZONTE – VEDIAMO COSA SI PREPARA… – METEO TOSCANA
Attualmente vi sono i presupposti per il ritorno di altre nevicate soprattutto sull’Appennino Massese, Lucchese e Pistoiese. Per il momento si tratterebbe di precipitazioni non particolarmente abbondanti (5-10cm) che tuttavia potrebbero cadere fino a quota 1000 metri o forse localmente anche più in basso.
Possibile neve fino quasi al piano invece sul versante emiliano.
La situazione non è ancora definita soprattutto per quanto riguarda la portata delle precipitazioni… le temperature invece parrebbero dare garanzia alla neve di poter tornare.
Ci aggiorneremo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!