HomeMeteoTanta neve nella notte in Appennino - piogge diffuse - meteo oggi...

Tanta neve nella notte in Appennino – piogge diffuse – meteo oggi e domani in Toscana

METEO TOSCANA. Nottata di piogge diffuse anche consistenti con cumulati che hanno superato i 50 millimetri sulla fascia costiera livornese.

Ma nottata anche di neve che sulle alture appenniniche già dai 900 metri è caduta abbondante.

Sono più di 20 i centimetri all’Abetone ed in Val di Luce si passano i 25. Non è così frequente avere nevicate di questa portata prima di Natale, specie se consideriamo l’andamento degli ultimi anni.

- Advertisement -

Per quanto riguarda la giornata di oggi ancora nubi sparse, a tratti anche dense con residue locali deboli piogge sul centro sud regione ed ancora qualche episodio nevoso in Appennino soprattutto su quello aretino.

La tendenza è per un miglioramento più apprezzabile in serata e poi nella notte ma attenzione domani mattina alle nebbie anche dense ed ai possibili tratti ghiacciato specie nelle zone innevate di fresco ma anche nei fondovalle dell’Appennino.

Tempo che si conferma buono anche per dopodomani con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e temperature minime che saranno ancora in calo con gelate più presenti sulle aree pianeggianti dell’interno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? CI SARANNO TEMPORALI? Anticipazioni meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Cominciamo a dare uno sguardo per l'ormai prossimo fine settimana con una sintesi provvisoria delle caratteristiche meteorologiche che potrebbero caratterizzare...