HomeMeteoInsidie per domani: nebbia e gelo - meteo Toscana

Insidie per domani: nebbia e gelo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo nel merito della previsione a breve termine per tracciare i tratti salienti del meteo di domani.

Sarà senza dubbio una giornata migliore di quella odierna ma saranno presenti due inside particolari: i tratti ghiacciati e le nebbie.

In particolare per quanto riguarda il gelo è stato emesso anche un avviso di vigilanza meteo con codice giallo su alcune zone dell’Appennino fiorentino e pratese:

- Advertisement -

Le nebbie invece saranno più diffuse e riguarderanno larga parte delle pianure interne fino alla bassa collina questo con particolare riferimento alla Toscana centro settentrionale così come indicato in grafica.

Aperture più ampie già dal mattino sulla costa e sulla Maremma.

Nel corso del dì, progressivo sollevamento dei banchi nebbiosi con aperture franche su tutta la Regione.

Attenzione perché la notte verso giovedì porterà nuovamente nebbie ma anche gelate più estese e come già anticipato, temperature sotto lo zero unitamente a nebbie potranno generare localmente episodi di galaverna.

Tendenza.

Dopo un giovedì in genere buono su tutto il territorio, possibile arrivo di una nuova depressione che potrà interessare parzialmente(?) anche la Toscana. Attendiamo dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A BREVE PEGGIORAMENTO DA SUD – DOMANI GENERALIZZATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata che vede cielo a tratti parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più compatti in Appennino e nuove schiere nuvolose che stanno risalendo da...