METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve in Toscana con focus sul prossimo peggioramento che riporterà anche in Regione il bianco elemento.
Torna la neve: dove e quando.
Le prime precipitazioni nevose sono attese verosimilmente tra metà giornata ed il primo pomeriggi del lunedì. Deboli fenomeni che si accenderanno sulla provincia di Massa Carrara, Lucca ed in prospettiva anche Pistoia.
Non è escluso che la neve possa cadere inizialmente anche sotto i 1000 metri di quota in particolare tra la Lunigiana e l’Alta Garfagnana.
Comparse nevose locali non escluse fino ai 6-800 metri.
- TEMPORALI E ROVESCI CHE TORNANO DOMANI ECCO DOVE SONO ATTESI – meteo Toscana
- ECCO IL FINE SETTIMANA INATTESO – VI DICIAMO TUTTO – METEO TOSCANA
- QUANDO ARRIVERANNO LE PROSSIME PIOGGE? O CI SARA’ UN PO’ DI PAUSA? METEO TOSCANA
Nel corso della sera e della notte nevicate in intensificazione su tutto l’Appennino settentrionale anche se i fiocchi rimarranno per lo più confinati oltre i 1200-1400 metri di quota.
Scenario molto differente sul versante est dell’Appennino ove il bianco si potrà spingere fino alle porte della pianura: non sono infatti escluse imbiancate anche sulla pedemontana emiliana e modenese.
Neve attesa ma a quote superiori sulla zona del Falterona ed Alpe della Luna.
Per quanto riguarda i cumulati, sull’Appennino pistoiese e lucchese possibilità di 15-20 centimetri freschi specie oltre i 1400 metri.
Migliora poi verso la mattina del martedì.
Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!