HomeMeteoNEVE: COSA SUCCEDERA' NEI PROSSIMI GIORNI? Novità meteo Toscana

NEVE: COSA SUCCEDERA’ NEI PROSSIMI GIORNI? Novità meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. L’appuntamento dedicato alla neve in Toscana si aggiorna con le vicissitudini meteo che ci attendono nei prossimi giorni.

Le prime precipitazioni nevose a media quota sono cadute nelle ultime ore, poca cosa per il momento con accumuli più evidenti in Val di Luce ove si sono misurati circa 5/7 centimetri medi di accumulo.

E’ attesa altra neve in Toscana nei prossimi giorni?

- Advertisement -

La risposta è sì e questa potrebbe essere la tabella di marcia delle precipitazioni nevose.

-Tra domani e giovedì segnaliamo inizialmente deboli fioccate dai 1300 metri ma con rapida risalita della quota neve che, a causa dell’aumento termico atteso, si porterà oltre i 2000 metri.

Una fase di pioggia che temporaneamente interesserà tutte le alture toscane.

-Nella giornata di venerdì entreremo nel vivo del peggioramento di cui già vi abbiamo parlato, la neve dunque tornerà a calare nuovamente portandosi prima attorno ai 1800-1900 metri e successivamente, verso la fine della giornata, attorno ai 1500 metri di altezza.

Attenzione a sabato: instabilità residua ed un ulteriore sensibile calo delle temperature potrebbero essere il mix giusto per rovesci di neve in rapido calo fin sotto i 1000 metri, con possibili comparse nevose fino alla media collina.

Non sono esclusi dunque episodi di neve fino ai 5/600 metri specie sull’Appennino aretino.

Oltre a questo possibilità, sempre il sabato, di rovesci di neve tonda anche a quote più basse.

L’aria artica attesa in ingresso da venerdì notte potrebbe quindi introdurci verso un sabato certamente più freddo ma anche potenzialmente foriero di precipitazioni nevose a quote collinari. Dovremo necessariamente tornare sull’argomento alla luce – è proprio il caso di dirlo- di dati più freschi…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...