METEO TOSCANA NEVE. L’appuntamento dedicato alla neve in Toscana si aggiorna con le vicissitudini meteo che ci attendono nei prossimi giorni.
Le prime precipitazioni nevose a media quota sono cadute nelle ultime ore, poca cosa per il momento con accumuli più evidenti in Val di Luce ove si sono misurati circa 5/7 centimetri medi di accumulo.
E’ attesa altra neve in Toscana nei prossimi giorni?
La risposta è sì e questa potrebbe essere la tabella di marcia delle precipitazioni nevose.
-Tra domani e giovedì segnaliamo inizialmente deboli fioccate dai 1300 metri ma con rapida risalita della quota neve che, a causa dell’aumento termico atteso, si porterà oltre i 2000 metri.
Una fase di pioggia che temporaneamente interesserà tutte le alture toscane.
-Nella giornata di venerdì entreremo nel vivo del peggioramento di cui già vi abbiamo parlato, la neve dunque tornerà a calare nuovamente portandosi prima attorno ai 1800-1900 metri e successivamente, verso la fine della giornata, attorno ai 1500 metri di altezza.
- ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…
- TERMOMETRI IRREQUIETI: DALLE GELATE AI 20 GRADI E POI, DI NUOVO, LE PIOGGE…
- MENO 8 GRADI SUI CRINALI APPENNINICI, ZERO TERMICO SCESO A 400 METRI – DOMANI GELATE ESTESE – METEO TOSCANA
–Attenzione a sabato: instabilità residua ed un ulteriore sensibile calo delle temperature potrebbero essere il mix giusto per rovesci di neve in rapido calo fin sotto i 1000 metri, con possibili comparse nevose fino alla media collina.
Non sono esclusi dunque episodi di neve fino ai 5/600 metri specie sull’Appennino aretino.
Oltre a questo possibilità, sempre il sabato, di rovesci di neve tonda anche a quote più basse.
L’aria artica attesa in ingresso da venerdì notte potrebbe quindi introdurci verso un sabato certamente più freddo ma anche potenzialmente foriero di precipitazioni nevose a quote collinari. Dovremo necessariamente tornare sull’argomento alla luce – è proprio il caso di dirlo- di dati più freschi…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!