HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - OGGI E DOMANI - AGGIORNAMENTI

ALLERTA METEO TOSCANA – OGGI E DOMANI – AGGIORNAMENTI

ALLERTA METEO TOSCANA. La perturbazione che transiterà con la sua parte più attiva nelle prossime ore notturne, si porta con sè anche un avviso di allerta mete per la Toscana.

Codice arancio VENTO E MAREGGIATE per martedì 28 novembre sulla costa centro meridionale e l’Elba. In codice giallo sempre per vento e mareggiate la costa centrale e basso maremmana.

Codice giallo poi per rischio idrogeologico per la Toscana centro settentrionale in particolare tra le province di Lucca, Prato, Pistoia già infragilite dalle recenti alluvioni.

- Advertisement -

Sopra riportiamo la rappresentazione grafica dell’avviso.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Al momento si segnalano solo deboli piogge cadute per lo più sulle province centro settentrionali anche se, come già evidenziato, il fronte più attivo è atteso sulla Toscana durante le prossime ore notturne.

Segnaliamo anche neve debole sull’Appennino a partire dai 1300 metri. Anche in questo caso gli accumuli potranno salire di qualche centimetro in nottata.

Seguirà un rapido miglioramento dalla mattina di domani ma con vento sostenuto sulla costa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE AL CERRETO, RADICI E SAN PELLEGRINO – fiocchi ancora in calo – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alla neve in Toscana che proprio in queste ultime ore ha cominciato a cadere nuovamente a quote via via...