HomeMeteoCHE TEMPO FARA' DOMANI - e per inizio di settimana? Meteo Toscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI – e per inizio di settimana? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sul tempo della domenica abbiamo già anticipato che sarà una giornata fredda soprattutto al mattino con estese gelate non solo in montagna ma anche in pianura.

Risveglio sotto zero, il primo di stagione in modo così esteso ma per il resto ci attendiamo tanto solo e temperature massime un po’ più morbide. I venti saranno in generale attenuazione su tutta la Toscana.

Bassi i tassi di umidità.

- Advertisement -

Lunedì mattina ancora piuttosto freddo con possibilità di locali gelate soprattutto sulla provincia di Arezzo e Siena ed in quota a partire dai 1200-1300 metri.

Rapido aumento delle nubi nel già dal primo mattino (ma anche dalla nottata) con tendenza a deboli precipitazioni che potrebbero accendersi sulla Toscana centrale tuttavia un peggioramento più deciso è atteso nella seconda parte della giornata con piogge in rapida estensione dal settore di nord ovest verso il centro ed il sud.

Possibilità di neve in particolare sulle alture appenniniche a quote attorno ai 1200 metri al mattino per poi posizionarsi tra i 1400 ed i 1500 metri nelle ore successive.

In linea generale un miglioramento temporaneo potrebbe poi intervenire martedì ma attenzione ad un possibile nuovo ingresso perturbato, ben più deciso, che potrebbe entrare in scena già da mercoledì.

CI sono molti elementi di novità che si affacciano sulla prossima settimana: più di una depressione, possibili nuovi ingressi freddi…situazione quindi molto dinamica con possibili novità a più riprese.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO MA COME SI MUOVERA’? – aggiornamenti sul lungo termine – meteo...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Con il fine settimana entrante, il tempo comincerà a cambiare gradualmente. In primo luogo segnaliamo il progressivo ritorno in media...