HomeMeteoINVERNO PRIMA DELLE ATTESE? Impulsi artici uno dietro l'altro - meteo Toscana...

INVERNO PRIMA DELLE ATTESE? Impulsi artici uno dietro l’altro – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. Con oggi possiamo dire che la stagione ha voltato pagina: dopo un autunno molto mite e negli ultimi tempi anche spesso piovoso, entriamo in una fase decisamente differente.

INVERNO PRIMA DELLE ATTESE? I prossimi giorni si prospettano in effetti decisamente differenti: il primo calo delle temperature ormai alle porte porterà i termometri sotto la media del periodo.

Ma se è vero che potrebbe intervenire un temporaneo nuovo rialzo nella seconda parte della settimana è anche vero che c’è una buona concordanza modellistica ne disegnare una seconda e più incisiva incursione artica proprio in vista del prossimo weekend.

- Advertisement -

Questa tendenza, improntata verso condizioni più vicine ad un anticipo di inverno potrebbero poi proseguire ancora accompagnandoci addirittura alle porte di dicebre.

Più freddo della norma potrebbe significare l’arrivo delle prime gelate estese e la possibilità di ulteriori precipitazioni anche a carattere nevoso, queste ultime più facilmente in un futuro più lungo.

Insomma, abbastanza controtendenza, la stagione autunnale pare voler aprire le porte dell’inverno prima del solito.

Qui sotto una simulazione del modello europeo per la fine della prossima settimana: si noti il nuovo intento artico che coinvolgerebbe direttamente anche l’Italia.

Per chi ama il tempo invernale, il freddo ed anche la neve possiamo dire che l’atmosfera comincia a “scaldarsi”…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MALTEMPO: PRIMI FENOMENI IN MATTINATA – ECCO L’EVOLUZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Giovedì riporterà in campo nuova instabilità associata al passaggio di un fronte perturbato che nuovamente sarà foriero di maltempo, anche severo, soprattutto...