HomeMeteoENTRA ARIA PIU' FREDDA già domattina - meteo Toscana

ENTRA ARIA PIU’ FREDDA già domattina – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Temperature in calo, questo sarà senza dubbio la caratteristica meteo che avvertiremo con maggiore percezione già da domani.

Le temperature infatti sono destinate a calare di diversi gradi già nelle prossime ore con un risveglio per il sabato decisamente più fresco.

Le temperature minime di domattina infatti potranno in diversi casi portarsi prossime allo zero anche nelle zone interne di pianura con un assaggio termico dal sapore invernale.

- Advertisement -

Sarà, sempre quella di domani, una giornata prevalentemente soleggiata ma, appunto, più fresca.

Un secondo impulso freddo potrebbe poi rientrare attorno a mercoledì, stavolta più avvertibile con l’arrivo dell’isoterma zero a quote di media montagna. Da vedere se questa possibilità si incastrerà con le precipitazioni, anch’esse attese tra martedì e mercoledì per la valutazione di una possibile prima nevicata in Appennino a quote non sommitali.

Tornando al meteo più prossimo, abbiamo detto che domani sarà una bella giornata ma lo stesso non possiamo dire per la domenica:

le nubi infatti torneranno rapidamente ad aumentare sulla nostra regione con cieli che diverranno sovente molto nuvolosi a partire dal settore nord della Regione. Cieli in chiusura poi nella restante parte della giornata anche sul resto del territorio regionale seppur con precipitazioni modeste che al momento rimangono più probabile sul settore nord ed a ridosso dei rilievi.

Un fine settimana che con il sabato sarà quindi più soleggiato ma anche più fresco mentre la domenica, temperature in aumento e via via grigio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO IN SERATA – RISCHIO PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà di transizione e ci accompagnerà verso un peggioramento del tempo che, come già sappiamo, si irrobustirà nel...