HomeMeteoCosa succederà VERSO IL FINE SETTIMANA - UN CAMBIAMENTO E POI? Meteo...

Cosa succederà VERSO IL FINE SETTIMANA – UN CAMBIAMENTO E POI? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nuovo appuntamento con le prospettive a lungo termine per evidenziare i tratti meteorologici attesi entro il prossimo fine settimana e dare qualche accenno anche alla tendenza a seguire.

Passa una rapida peturbazione.

Il peggioramento, rapido, è atteso a cavallo tra giovedì e venerdì con una veloce comparsa delle precipitazioni specialmente sulla Toscana settentrionale.

- Advertisement -

Fenomeni deboli che poi si estingueranno procedendo verso la mattina del venerdì.

A seguire intervento di tese correnti occidentale e poi nord occidentale che avranno come principale effetto quello di accompagnare un rapido calo delle temperature, cieli che si rasserenano su tutta la Regione e ventilazione in attenuazione nel corso della serata.

Decisamente più fresco il sabato mattina.

L’aria più fredda giunta a seguito della perturbazione si farà sentire portando i termometri a registrare minime spesso ad una cifra.

Se la giornata del sabato sarà prevalentemente soleggiata, la domenica potrebbe già risentire di un aumento della copertura nuvolosa a partire da nord ovest, quindi con cieli progressivamente più grigi specie nella seconda parte della giornata e, soprattutto, sul nord regionale.

Inizio di settimana che promette ulteriori cambiamenti.

Possibile l’intervento di complicazioni più fredde che determinerebbero l’attivazione di una circolazione depressionaria in sede mediterranea con la possibilità di maltempi già da martedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...