METEO TOSCANA. Le temperature nelle prossime 48 ore sono destinate a salire rapidamente per il richiamo mite atteso sull’Italia.
Un aumento che porterà i termometri a posizionarsi anche 5-6 gradi sopra la media del periodo con aria dunque più mite che si avvertirà in particolare in quota.
Situazione poco evolutiva fino a mercoledì mentre da giovedì e poi per venerdì è atteso l’arrivo di una nuova rapida perturbazione che potrà portare una rapida passata di precipitazioni ma, soprattutto un primo calo delle temperature che ritorneranno velocemente in media.
Quindi un saliscendi termico che inizierà nelle prossime ore e culminerà in senso positivo entro mercoledì per poi trovare un riassetto a seguito del passaggio perturbato di metà settimana.
- TEMPORALI E ROVESCI CHE TORNANO DOMANI ECCO DOVE SONO ATTESI – meteo Toscana
- ECCO IL FINE SETTIMANA INATTESO – VI DICIAMO TUTTO – METEO TOSCANA
- QUANDO ARRIVERANNO LE PROSSIME PIOGGE? O CI SARA’ UN PO’ DI PAUSA? METEO TOSCANA
Dicevamo temperature che torneranno rapidamente in media tra venerdì e sabato ma potrebbe non essere finita.
Una nuova fase mite non è infatti escluso che possa interessarci per il resto del fine settimana e per l’inizio della prossima.
Ancora uno svarione che poi potrebbe chiudersi con l’arrivo di una massa d’aria più fredda attorno a metà della prossima settimana.
L’autunno comincia a fare i capricci anche con le temperature che faranno registrare alti e bassi ripetuti anche se , mediamente, rimarranno sopra la media del periodo per tutta la settimana in corso.
La situazione come accennato potrebbe trovare invece una svolata verso scenari più freddi proprio a partire dal 22/23 del mese.
Vi rimandiamo invece a breve per maggiori dettagli circa l’intervento perturbato che dovrebbe coinvolgere anche la Toscana da giovedì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!