HomeMeteoSALISCENDI TERMICO E CAMBIO DI CIRCOLAZIONE - meteo Toscana flash

SALISCENDI TERMICO E CAMBIO DI CIRCOLAZIONE – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Le temperature nelle prossime 48 ore sono destinate a salire rapidamente per il richiamo mite atteso sull’Italia.

Un aumento che porterà i termometri a posizionarsi anche 5-6 gradi sopra la media del periodo con aria dunque più mite che si avvertirà in particolare in quota.

Situazione poco evolutiva fino a mercoledì mentre da giovedì e poi per venerdì è atteso l’arrivo di una nuova rapida perturbazione che potrà portare una rapida passata di precipitazioni ma, soprattutto un primo calo delle temperature che ritorneranno velocemente in media.

- Advertisement -

Quindi un saliscendi termico che inizierà nelle prossime ore e culminerà in senso positivo entro mercoledì per poi trovare un riassetto a seguito del passaggio perturbato di metà settimana.

Dicevamo temperature che torneranno rapidamente in media tra venerdì e sabato ma potrebbe non essere finita.

Una nuova fase mite non è infatti escluso che possa interessarci per il resto del fine settimana e per l’inizio della prossima.

Ancora uno svarione che poi potrebbe chiudersi con l’arrivo di una massa d’aria più fredda attorno a metà della prossima settimana.

L’autunno comincia a fare i capricci anche con le temperature che faranno registrare alti e bassi ripetuti anche se , mediamente, rimarranno sopra la media del periodo per tutta la settimana in corso.

La situazione come accennato potrebbe trovare invece una svolata verso scenari più freddi proprio a partire dal 22/23 del mese.

Vi rimandiamo invece a breve per maggiori dettagli circa l’intervento perturbato che dovrebbe coinvolgere anche la Toscana da giovedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DAL FRESCO AI 40 GRADI: SALE IL RISCHIO – Quando potrebbe accadere? – meteo...

METEO TOSCANA. Le temperature gradevoli che ancora rimangono sotto media, presto saranno un ricordo, su questo non ci sono molti dubbi. I termometri rimarranno ancora...