HomeMeteoRovesci, vento, temporali e grandine - meteo Toscana flash

Rovesci, vento, temporali e grandine – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. In queste ultime ore serali osserviamo ancora la persistenza di rovesci diffusi in Regione spesso associati a fulminazioni.

Tali rovesci oltre a risultare localmente anche intensi, sono talora accompagnati da episodi di grandine.

Vento forte sulla costa con mari molto mossi od agitati. Rovesci di neve in Appennino fino ai 1700 metri di quota.

- Advertisement -

La situazione tenderà a migliorare gradualmente nel corso della notte con la conferma, per domani, di una giornata più soleggiata e prevalentemente asciutta su tutto il nostro territorio. Rimarrà in azione il vento soprattutto sulla costa. Temperature ancora in leggero calo.

Sarà probabilmente una breve pausa perché per domenica (ve ne daremo ulteriore dettaglio) torneranno altre piogge anche moderate.

Peggioramento che dovrebbe affacciarsi sin dal mattino domenicale per poi allontanarsi dal pomeriggio.

Ancora meteo assai incerto ed inaffidabile con correnti occidentali che insisteranno, moderate, a determinare le vicissitudini del tempo anche in Toscana.

Per una ipotetica pausa dal maltempo un po’ più duratura dovremo forse attendere l’inizio della settimana ma non ci sono garanzie di stabilità prolungata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FORTE CALDO MA MORDI E FUGGI? Le novità dai modelli – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La strada fino a metà settimana è, possiamo dire, tracciata: temperature che con oggi hanno cominciato la loro ascesa sotto la spinta...