HomeMeteoPiogge in intensificazione dalla costa - meteo Toscana

Piogge in intensificazione dalla costa – meteo Toscana

METEO TOSCANA. In queste ultime ore pomeridiane osserviamo l’arrivo di corpi nuvolosi più consistenti che stanno gradualmente abbordando il settore costiero.

I nuclei precipitativi maggiormente produttivi rimangono per il momento in mare aperto ma è atteso che entro le prossime ore possano entrare anche sulla terraferma.

Deboli piogge sono in azione tra le province di Livorno, Pisa, Lucca Massa, Pistoia e Prato. Fenomeni intermittenti con scarsi accumuli.

- Advertisement -

In Appennino abbiamo lo zero termico attorno ai 1900 metri di quota, deboli nevicate sono segnalate solo in vetta del comprensorio abetonese.

Evoluzione.

Ulteriore peggioramento dalla serata con arrivo della parte più organizzata della perturbazione che comincerà a portare piogge più decise a partire dalla costa centro settentrionale.

Il maltempo, tra la notte e le prime ore di domani mattina, è atteso sfilare lungo tutto il territorio regionale per poi lasciare spazio ad un parziale e temporaneo miglioramento per sempre nella mattinata di domani. A seguire nuovo intervento instabile.

In grafica l’evidenza dei nuclei precipitativi in risalita da sud.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

I TEMPORALI DI DOMANI ED IL TEMPO DI DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Posto che la giornata di oggi sarà sostanzialmente migliore delle precedenti e quindi con cieli in genere sereni o poco nuvolosi. Sul...