HomeMeteoChe tempo farà domani e dove pioverà - meteo Toscana

Che tempo farà domani e dove pioverà – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si chiude una settimana che ha visto un andamento meteorologico a tratti decisamente perturbato.

Le piogge, nelle ultime ore, si sono esaurite ovunque e restano come traccia dell’ultima perturbazione ancora venti sostenuti di libeccio specie sulla costa e mari molto mossi od agitati.

Che tempo farà domani? Dove pioverà?

- Advertisement -

Sarà sostanzialmente un lunedì “di convalescenza” ovvero con cieli a tratti in genere parzialmente nuvolosi ma con annuvolamenti anche consistenti che potranno generare rovesci sparsi.

Le precipitazioni saranno in particolare più probabili sul nord della Toscana, a ridosso dell’Appennino ed anche sulla zona dell’Amiata.

Ci sarà ancora spazio per il vento di libeccio che seguiterà a soffiare ma con minore intensità.

Restano mossi tutti i mari.

Una giornata che tutto sommato dovrebbe permettere il proseguimento degli interventi sulle zone pesantemente colpite del maltempo.

Indicativamente, per quanto riguarda precipitazioni più serie, rimane valida la prospettiva di un nuovo impulso perturbato per metà settimana, del qualche analizzeremo passo passo tutte le caratteristiche.

Martedì e mercoledì persistenza di variabilità con rovesci probabilmente più presenti martedì nel pomeriggio sulla Toscana meridionale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...