HomeMeteoTEMPORALI E PIOGGE nelle prossime ore - ecco dove in Toscana...

TEMPORALI E PIOGGE nelle prossime ore – ecco dove in Toscana – meteo

METEO TOSCANA. Risveglio festivo nuovamente sotto correnti sciroccali che stanno portando le prime piogge intense sulla Liguria.

Durante la giornata avremo un progressivo peggioramento anche sulla nostra regione con arrivo dei primi temporali e piogge.

TEMPORALI E PIOGGE ENTRO LA NOTTE.

- Advertisement -

Le prime deboli precipitazioni si accenderanno sul nord, provincia di Massa Carrara in primis ed a seguire Lucca e Pistoia con particolare riferimento a Lunigiana, area apuana ed appennini.

Precipitazioni che seguiteranno ancora deboli fino alle porte della notte.

Indicativamente dal dopocena incremento della copertura a partire dalla costa meridionale anche qui con tendenza a piogge ma anche a formazioni temporalesche che dal mare dovrebbero abbordare l’area compresa tra la bassa costa livornese e la costa grossetana, isole comprese.

Nel corso della nottata ulteriore intensificazione delle precipitazioni sul nord con possibile arrivo di temporali anche su questo settore.

Sarà comunque il lunedì a portare un generale peggioramento su tutta la Regione soprattutto nella seconda parte del dì, con ulteriori rovesci anche intensi e temporali.

Le aree che registreranno i cumulati più elevati dovrebbero risultare comprese tra le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Pisa nord, Livorno.

Per i dettagli del lunedì vi rimandiamo ad un prossimo appuntamento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO DOMANI: PERSISTONO INSTABILITA’ CON ROVESCI ANCHE NEVOSI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore...